Circolare n.  47                                   San Nicolò, 6 febbraio 2019

Alle famiglie degli Allievi
Scuola secondaria di I° - San Nicolò

Oggetto: avvio attività gruppo sportivo

Si informano le famiglie in indirizzo che la scuola partecipa al progetto “SCUOLE APERTE ALLO SPORT “, come da adesione espressa in piattaforma nazionale.
Gli organismi regionali dello Sport a Scuola (MIUR, CONI, CIP), insieme alla disponibilità delle Federazioni Sportive partecipanti, hanno definito gli abbinamenti dei 3 sport, sulla base dei criteri previsti dal Progetto, che per la nostra scuola sono:
- atletica leggera
- pallamano
- duathlon
Il progetto prevede l’intervento di tecnici federali nelle classi in orario curricolare della durata di UNA SETTIMANA e l’eventuale proseguimento dell’attività proposta durante i “POMERIGGI SPORTIVI” (gratuiti), che saranno concordati di volta in volta con il tecnico.
Gli studenti interessati alla partecipazione ai “pomeriggi sportivi” dovranno essere in possesso del libretto dello sportivo (libretto verde) in corso di validità.
Le attività relative all’Atletica leggera si svolgeranno da giovedì 14 febbraio 2019 a giovedì 14 marzo 2019, per cinque giovedì consecutivi, dalle 14,30 alle 16,30 presso la palestra della scuola media di San Nicolò.
Il calendario relativo alle altre discipline verrà comunicato successivamente.
Le famiglie degli studenti interessati a partecipare ai pomeriggi dedicati all’atletica leggera sono pregate di compilare il tagliando in allegato e restituirlo entro il 12 febbraio p.v. ai docenti di Scienze motorie.