Circolare n.  62                                   San Nicolò, 5 aprile2019

Ai genitori degli alunni della Scuola
Secondaria, sede San Nicolò

Oggetto: Attività sportiva pomeridiana di duathlon

Si informano le famiglie che la scuola partecipa al progetto “ SCUOLEAPERTEALLOSPORT “, come da adesione pervenuta in piattaforma nazionale.
Gli organismi regionali dello Sport a Scuola (MIUR, CONI, CIP), insieme alla disponibilità delle Federazioni Sportive partecipanti, hanno definito gli abbinamenti dei 3 sport, sulla base dei criteri previsti dal Progetto, che per la nostra scuola sono:
- atletica leggera
- pallamano
- duathlon
Il progetto prevede l’intervento di tecnici federali nelle classi in orario curricolare della durata di UNA SETTIMANA e l’eventuale proseguimento dell’attività proposta durante i “ POMERIGGI SPORTIVI “ (gratuiti) che saranno concordati di volta in volta con il tecnico.
Gli studenti interessati alla partecipazione ai “pomeriggi sportivi” dovranno essere in possesso del libretto dello sportivo (libretto verde) in corso di validità.
Le attività relative al duathlon si svolgeranno giovedì 11 aprile 2019, martedì 16 aprile 2019 egiovedì 2 maggio 2019, dalle 14,30 alle 16,30 presso la palestra della scuola media di San Nicolò.
Le famiglie degli studenti interessati a partecipare ai pomeriggi dedicati al sono pregati di compilare il tagliando in allegato e restituirlo entro mercoledì 10 aprile p.v. ai docenti di Scienze motorie.