Circolare n. 64                                    San Nicolò, 13 aprile 2019

Alle famiglie degli alunni delle cl. seconde
scuola secondaria di I° grado
-Istituto Comprensivo San Nicolò

OGGETTO: Orientamento - Invito agli Open day presso le scuole secondarie di secondo grado - Laboratori STEAM

Si informano le famiglie in indirizzo che il nostro I.C. ha aderito al Progetto di rete "PIACENZA-ORIENTA" (che comprende Progetto Arianna e Progetto promosso dalla Provincia) per il successo formativo degli alunni in età dai 12 ai 19 anni. Nelle diverse attività di formazione previste rientra l'azione rivolta agli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di 1° grado e alle loro famiglie che consiste nella presentazione dell'offerta formativa delle scuole secondarie di secondo grado, in una visione ampia attraverso laboratori e attività, nel corso di open day organizzati presso le secondarie di secondo grado nei mesi di maggio e giugno secondo il calendario in allegato cher verrà distribuito in formato cartaceo a tutti gli alunni delle 3 sedi.
Si precisa che per le famiglie e gli studenti delle future classi terze gli open day più dettagliati verranno organizzati nei prossimi mesi di ottobre, novembre, dicembre, gennaio.
Considerata l'importanza e l'utilità della proposta, si invitano caldamente le famiglie a partecipare.
Si ricorda, inoltre, a tutti gli alunni in indirizzo che è ancora possibile iscriversi ai laboratori di orientamento su materie STEAM (come da Circolare n. 59) compilando il seguente Google form: