Circolare n. 71/ Comunicazione 101                                  San Nicolò, 29 febbraio 2020

Agli Alunni interessati
Alle Loro famiglie
A tutti di docenti
Scuole Primarie e Secondarie
Istituto Comprensivo di San Nicolò

Oggetto: Indicazioni USR per l'attivazione di modalità di lavoro che consentano il mantenimento della continuità delle attività didattiche

La presente per mantenere il nostro contatto e condividere le modalità di lavoro per docenti ed allievi raccomandate dal nostro Direttore Regionale.

Allego due documenti rivolti alle comunità educative, riguardanti:
• suggerimenti per attività didattica e formativa a distanza
• sitografia guida

Prendendone visione vi accorgerete che le nostre modalità operative sono assolutamente in linea con le raccomandazioni ministeriali e degli uffici territoriali.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti i docenti che con coscienza professionale, ancora prima che venissero loro rivolte formali ed informali indicazioni e richieste da chi di competenza (Ministro, Direttore Regionale, Dirigente Scolastico, Referenti di attività e Funzioni strumentali dedicate…), in buona sinergia tra loro ed in collaborazione con il resto della Comunità Educativa (almeno con
coloro che hanno consapevolezza del Valore delle attività didattiche ed educative proposte dalla scuola), hanno mantenuto, secondo le modalità ritenute più opportune ed adatte tra quelle previste,il contatto con gli studenti, sollecitandoli alla continuità di lavoro ritenuta opportuna ed auspicabile.
In attesa di rivedere i ragazzi tra i banchi, ringrazio proprio loro: i Nostri ragazzi che hanno accolto le sollecitazioni loro proposte dagli insegnanti in questi giorni e chiedo loro di pazientare ancora un po’, sino al rientro a scuola, mantenendosi vigili ed attenti rispetto alle ulteriori proposte di attività ed interazione che continueranno a ricevere.
In attesa di conoscere l’esatto contenuto dell’Ordinanza per la prossima settimana, auguro a tutti un buon fine settimana. A presto.