Circolare n. 102                                     San Nicolò, 19 giugno 2020

Comunicazione 165

A tutti i docenti
Agli studenti e alle loro famiglie
I.C. Gandhi

Oggetto: evento conclusivo anno scolastico 2019-2020

Partire (da qui) per ricominciare il nostro canto libero
Nonostante tutto, solo noi
sappiamo essere così
lontanamente insieme
J. Cortàzar

Questo il titolo dell’evento pensato dall’I.C. “M. K. Gandhi”di San Nicolò per salutare la conclusione di un anno scolastico difficile da dimenticare.
L’evento vuole essere occasione per rivivere momenti reali e virtuali che hanno caratterizzato l’offerta formativa di questo strano anno scolastico, attraverso le “testimonianze” dei ragazzi e dei loro insegnanti. Diari (a volte) privati per un racconto collettivo.
Uno spazio speciale sarà dedicato al progetto “una storia da raccontare” pensato dalla scuola come strumento di raccolta di voci autentiche di un “momento buio”, perché ne resti memoria.
L’evento prevede la partecipazione e l’intervento di diversi attori istituzionali e non, che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione di un’azione didattica ed educativa nella direzione del miglior successo formativo possibile per ciascuno studente.

Siamo lieti di invitare docenti, alunni e famiglie a questo evento che si terrà martedì 23 giugno 2020 alle ore 17,00 in modalità on line (l'evento sarà fruibile attraverso la piattaforma cisco webex, i dettagli tecnici possono essere consultati al sito indicato e nel volantino allegato).

Vi aspettiamo numerosi!

Allegati: