Circolare n. 4                                   San Nicolò, 8 settembre 2020

Alle famiglie degli alunni
della scuola secondaria
tutte le sedi

Oggetto: indicazioni relative alla partecipazione alle lezioni di scienze motorie e materiale necessario

Con la presente si informano le famiglie e gli alunni circa le indicazioni e il materiale necessario per svolgere le attività di scienze motorie.
Sottolineando l’importanza dell’igiene personale e della rigida osservanza delle regole dettate dagli insegnanti in questo periodo di pandemia, a rispetto della salute propria e degli altri, si informa che gli alunni potranno svolgere l’attività di scienze motorie

SOLAMENTE SE IN POSSESSO DI TUTTO IL MATERIALE NECESSARIO sotto elencato:

MATERIALE OBBLIGATORIO:
- scarpe pulite di ricambio da utilizzare solo in palestra
- maglietta di ricambio
- mascherina da utilizzare solamente negli spostamenti e negli spogliatoi
- asciugamano da stendere a terra nel caso si svolgano esercizi a contatto con il pavimento o tappetini
- asciugamano per la detersione delle mani prima e dopo l’attività
- sacchetto di plastica capiente dove riporre tutto il proprio materiale quando viene lasciato negli spogliatoi
- bustina di plastica per riporre la mascherina in palestra (possibilmente nominale)

Si ricorda alle famiglie che (nota n. 12- anno scolastico 20/21 e covid 19- materiali per la ripartenza-suggerimenti e proposte per l’educazione fisica) viene consigliata e sollecitata l’attività all’aperto, quindi si consiglia un abbigliamento adeguato in base alle temperature (fermo restando che in caso di pioggia l’attività verrà svolta in palestra).
Pur nella consapevolezza dell’impegno richiesto ad alunni e famiglie, confidiamo nella collaborazione di tutti, in special modo ad inizio anno scolastico, sicuri che con un po’ di pazienza ed impegno, le regole verranno assimilate dai nostri ragazzi e tutto sarà più semplice.