Comunicazione n. 86 - Circolare n. 77

Agli alunni classi terze
Scuola Secondaria di primo grado

Oggetto: Partecipazione incontro Meet Protezione civile

Formazione in videoconferenza martedì 16 febbraio, ore 10.00/12.00: Curricolo di Educazione
Civica Formazione/informazione in materia di Protezione Civile nelle Scuole secondaria di I° e II° grado.

L’Amministrazione Comunale del Comune di Piacenza intende proseguire anche per l’anno scolastico in corso nella proposta formativa/informativa in materia di Protezione Civile rivolta alle scuole del Comune di Piacenza.
All’incontro sarà possibile partecipare in videoconferenza tramite Google Meet.
Durante il modulo predisposto si parlerà del Piano Comunale di Protezione Civile allegando filmati e aggiungendo la presentazione della Guida al Cittadino online (si tratta di un documento che riassume i contenuti del Piano Comunale di Protezione Civile e spiega i rischi presenti, il modello organizzativo di intervento comunale, il sistema di allertamento alla popolazione e la misura di autoprotezione da adattare in caso di eventi calamitosi).
La presente formazione rientra nei Progetti di Educazione civica e prevede anche un questionario specifico utile agli insegnanti delle scuole per valutare il percorso.

Interverranno:
Dr. Maurizio Bocedi, Ufficio IX sede di Piacenza
Dr. Geol. Paolo Mancioppi, Assessore alla Protezione Civile Comune di Piacenza
Dr. Giovanni Benvenuti, Comandante Corpo Polizia Locale, Dirigente Protezione Civile
Comm. S. Dr. Giuseppe Addabbo, Responsabile Area Protezione Civile, Corpo Polizia Locale Piacenza
Dr. Geol. Roberto Santacroce, Ufficio di Protezione Civile, Corpo Polizia Locale Piacenza

Link videoconferenza:
I docenti in orario organizzeranno con le classi terze il collegamento all’incontro.