Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

ISTITUTO COMPRENSIVO “M.K. GANDHI” - SAN NICOLO’ di ROTTOFRENO pon
Logo ICMKGandhiVia Ungaretti, 7-29010–San Nicolò di Rottofreno(PC) 
PEC: pcic812009@pec.istruzione.it e-mail: pcic812009@istruzione.it Tel. 0523/768764 – Fax 0523/764241 - C.F. 80012210334 - C.M. PCIC812009 


Circolare n. 79              San Nicolò, 17-02-2021
Comunicazione n. 92

Alle famiglie degli alunni
Ai docenti

Oggetto: comunicazioni scuola-famiglia

La situazione di emergenza che la scuola sta vivendo e la massiccia diffusione delle applicazioni social hanno reso le comunicazioni scuola-famiglia più rapide e semplici.
Pur considerando tali comodità nell’utilizzo di questo stile comunicativo, si registrano sempre più di frequentemente, anche nel nostro istituto, eccessi ingiustificati e fraintendimenti nei contenuti delle comunicazioni.
Pertanto, a fronte delle esperienze di quest’ultimo periodo, si invitano genitori e docenti, quando si rendono necessarie comunicazioni scuola-famiglia, ad utilizzare esclusivamente canali istituzionali quali:
- indirizzi di posta con account d’istituto, avendo cura, per ogni comunicazione, di inserire in copia anche l’indirizzo della dirigente (santoro.adriana@icgandhi.istruzioneer.it)
- le famiglie possono sempre utilizzare, per richiedere incontri con i docenti, i diari dei propri figli.
- rimane sempre a disposizione delle famiglie il numero di Whatsapp creato appositamente per comunicare più rapidamente le motivazioni delle assenze degli alunni.
- La scuola, attraverso la segreteria, continuerà a comunicare telefonicamente e/o attraverso la posta avvisi provenienti dai Consigli di classe.

Essendo certa che l’utilizzo attento degli strumenti di comunicazione da parte degli adulti stimoli anche i nostri ragazzi ad uso altrettanto consapevole, ringrazio tutti per la collaborazione.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Adriana Santoro

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93