Circolare n. 79              San Nicolò, 17-02-2021
Comunicazione n. 92

Alle famiglie degli alunni

Oggetto: comunicazioni scuola-famiglia

La situazione di emergenza che la scuola sta vivendo e la massiccia diffusione delle applicazioni social hanno reso le comunicazioni scuola-famiglia più rapide e semplici.
Pur considerando tali comodità nell’utilizzo di questo stile comunicativo, si registrano sempre più di frequentemente, anche nel nostro istituto, eccessi ingiustificati e fraintendimenti nei contenuti delle comunicazioni.
Pertanto, a fronte delle esperienze di quest’ultimo periodo, si invitano genitori e docenti, quando si rendono necessarie comunicazioni scuola-famiglia, ad utilizzare esclusivamente canali istituzionali quali:
- indirizzi di posta con account d’istituto, avendo cura, per ogni comunicazione, di inserire in copia anche l’indirizzo della dirigente (santoro.adriana@icgandhi.istruzioneer.it)
- le famiglie possono sempre utilizzare, per richiedere incontri con i docenti, i diari dei propri figli.
- rimane sempre a disposizione delle famiglie il numero di Whatsapp creato appositamente per comunicare più rapidamente le motivazioni delle assenze degli alunni.
- La scuola, attraverso la segreteria, continuerà a comunicare telefonicamente e/o attraverso la posta avvisi provenienti dai Consigli di classe.

Essendo certa che l’utilizzo attento degli strumenti di comunicazione da parte degli adulti stimoli anche i nostri ragazzi ad uso altrettanto consapevole, ringrazio tutti per la collaborazione.